Dott.ssa Marina Viglino
Psicologa,
Sessuologa,
Psicoterapeuta EMDR,
Mediatore Familiare,
Psicologa Centro CIBIOB Liguria

  • Psicoterapeuta

Disturbi del comportamento alimentare

trattamento dipendenza da gioco

 

Socio fondatore e Presidente dell'Osservatorio sulle Nuove Dipendenze, la dottoressa Marina Viglino si occupa della cura di tutte quelle nuove forme di dipendenza che non implicano l'assunzione di alcuna sostanza chimica, come il gioco d'azzardo, lo shopping compulsivo, la dipendenza da internet, da sesso, da lavoro e le dipendenze relazionali. Per curare questi comportamenti che seppur considerati normali abitudini della vita, possono diventare per alcuni individui vere e proprie patologie che sconvolgono l'esistenza del soggetto e il suo sistema di relazioni, la psicologa utilizza modelli di trattamento terapeutico specifici individuali o di gruppo. La dottoressa interviene per risolvere ogni genere di problematica psicologica con consultazioni individuali con adulti e adolescenti, consultazioni familiari e di coppia, valutazioni psicodiagnostiche e sedute di psicoterapia.

 

Mediatore familiare

Mediazione familiare

La dottoressa opera per migliorare la qualità della vita dei propri pazienti, siano essi adolescenti, adulti, coppie o famiglie. Responsabile del Progetto Sportello Ascolto, per adolescenti e genitori, del Comune di Sanremo, ha partecipato alla creazione del team del Servizio di Diabetologia Territoriale dell'ASL 1 Imperiese di cui è ancora Consulente esterno. Mediatore familiare ed esperta in psicodiagnostica, collabora con numerosi studi legali in qualità di consulente tecnico di parte.

Psicoterapeuta sessuale ed esperta in sessuologia

Psicoterapeuta sessuale ed esperta in sessuologia clinica, con titolo riconosciuto dalla FISS (Federazione italiana di Sessuologia Scientifica), la dottoressa si occupa della cura di tutte le affezioni che hanno per oggetto la sfera sessuale dell'uomo e della donna e che vedono la loro origine non in cause fisiche/mediche, ma psicologiche. Tra le categorie trattate troviamo i disturbi del desiderio, dell'eccitazione sessuale femminile, dell'erezione, dell'orgasmo femminile e maschile, dell'eiaculazione precoce, il vaginismo, il feticismo, il sadomasochismo, l'esibizionismo e il disagio riguardo al proprio orientamento sessuale.

 

Psicoterapia

mental training

 

La dottoressa è disponibile per sedute di psicoterapia individuale atte a risolvere problematiche patologiche di ansia, depressione, problemi relazionali nell'ambito della famiglia, del lavoro e delle amicizie, insicurezza, incapacità a prendere decisioni, fobie, attacchi di panico e altri disturbi della sfera psicologica ed emotiva che il paziente vuole risolvere senza ricorrere ai farmaci. Attraverso colloqui face to face, la psicologa aiuta il paziente a verbalizzare le sensazioni, i sentimenti e gli stati d'animo che provocano il disagio e a trovare la soluzione più adeguata per tornare ad uno stile di vita più in linea con il proprio sentire più autentico.

 

STUDIO DI PSICOTERAPIA - DR.SSA MARINA VIGLINO | 119, Via Roma - 18038 Sanremo (IM) - Italia | P.I. 01402970089 | Tel. +39 0184 531857   - Cell. +39 338 8660934 | Fax. +39 0184 531857 | mviglino@gmail.com | Informazioni legali | Privacy | Cookie Policy | Sitemap
Powered by  Pagine Gialle  -  SmartSite Easy